Cartoline gratuite per augurare buone vacanze

Cartoline gratuite per augurare buone vacanze

Uno dei miei passatempi prefriti è creare grafiche con Canva, scopro sempre nuove font, tante icone divertenti e immagini che fanno al caso mio.
Per l’estate ho pensato di realizzare della cartoline per augurare buone vacanze ad amici e clienti, in questo post te ne propongo quattro realizzate con stili diversi. Puoi scaricarle gratuitamente e scegliere il modo migliore per utilizzarle: allegale a una mail oppure crea un post Facebook per comunicare la chiusura estiva e fare gli auguri di buone vacanze.

Ora non ti resta che scegliere la tua preferita, se invece vuoi realizzare una grafica personalizzata vai in fondo al post e segui i miei consigli.
(per scaricare le cartoline clicca sull’immagine e salva sul tuo computer in dimensioni reali)

1 – Font: Sunday

Cartolina vacanze gratuita 1

2 – Font: Playlist Script

Cartolina vacanze gratuita 2

3 – Font: Edo

Cartolina vacanze gratuita 3

4 – Font: Selima

Cartolina vacanze gratuita 4

 

Qualche consiglio per realizzare le tue cartoline personalizzate:
– Trova l’atmosfera giusta: quali sono gli elementi che rappresentano l’estate secondo te? Fai una ricerca di immagini e trova quella che ti rappresenta di più, se la classica foto con le palme non fa per te cerca qualcosa di più originale, puoi usare anche uno scatto fatto da te, l’importante è che sia bello da vedere e che abbia una buona risoluzione.
– Scegli una font “estiva”: su Canva puoi trovare tante nuove font adatte a diversi tipi di grafica, una cartolina di auguri è qualcosa di informale, puoi scegliere quindi una font divertente che esca un po’ dagli schemi.

– Aggiungi un messaggio personale: nel fare gli auguri ai tuoi clienti aggiungi una frase speciale, un augurio, un’ispirazione per le vacanze o una frase di ringraziamento. Ricorda di inserire la data di chiusura estiva della tua attività.

Per approfondire l’argomento puoi leggere questo post dove trovi consigli e link utili per realizzare grafiche con Canva.com, il tema è quello natalizio, ma i consigli sono sempre attuali.

Ora colgo l’occasione per augurarti buone vacanze, se hai domande oppure vuoi condividere le tue grafiche e chiedere qualche consiglio scrivimi nei commenti.

A presto
Milena

Rispondi